Allevamento amatoriale per la selezione morfologica e caratteriale del

Jack Russell Terrier e del Riesenschnauzer (Schnauzer Gigante) pepe e sale
 
 
 
 
 
Palermo 10 aprile CAL2 giudice Zorzan

Dalla passione per i cani di Andrea è nata l'idea di creare un allevamento di due razze fisicamente molto diverse fra loro ma accomunate da un carattere splendido, allegro e attaccatissimo al padrone ed alla famiglia: Il Jack Russell Terrier e lo Schnauzer Gigante (Riesenschnauzer) pepe e sale. E così, oltre ad ospitare tanti trovatelli, Andrea alleva in montagna, nella casa situata nel parco dei Nebrodi in provincia di Messina, i suoi amati amici a 4 zampe.

La filosofia dell'allevamento è molto semplice: selezionare le razze dal punto di vista caratteriale e morfologico, in pratica si vogliono creare cani che oltre ad essere belli e sani, abbiano un carattere "tipico" (cioè proprio di quella razza). Purtroppo accade per i cani che vanno di moda, ed il Jack Russell è fra questi, che si facciano riprodurre esemplari con tare genetiche fisiche o caratteriali pur di fare "una vendita" magari ad un prezzo conveniente. Il risultato è che alcuni esemplari "mal riusciti" inquinano la razza; è il caso di alcuni Jack Russell, soprattutto a pelo corto, che sono mordaci verso altri cani.

L'Allevamento dei Nebrodi ha acquistato solo cani selezionati con genealogie di campioni, badando a far riprodurre quegli esemplari superiori dal punto di vista caratteriale e fisico.

Che dire ancora? Vi invitiamo a visitare il nostro sito e conoscere meglio le nostre razze.

Grazie per la visita!

   
Zeno (primo piano) e Akme'
   
Ursula e Cristal